mercoledì 2 settembre 2009

(Movies) La verità sul nuovo Mago di Oz

Dopo che gli ultimi rumour si sono fatti sempre più insistenti, finalmente Todd McFarlane parla del film ispirato alla sua linea di action figure Twisted Land of Oz, e chiarisce la situazione...

Fonte: empire badtaste

Qualche giorno fa si è diffuso nuovamente il rumour che la Warner Bros. starebbe preparandosi a dare il via libera a una trasposizione cinematografica ispirata alla linea di action figure Twysted Land of Oz di Todd McFarlane, una specie di sequel del Mago di Oz: si parlava di Dakota Fanning nei panni della nipote di Dorothy.

Empire ha finalmente trovato il modo di parlare con lo stesso McFarlane, creatore tra l'altro di Spawn (del quale peraltro sta scrivendo un nuovo episodio cinematografico): l'artista ha finalmente chiarito diversi punti sulla faccenda.

  • Sull'inizio delle riprese l'anno prossimo: "Siamo a Hollywood, quindi bisogna iniziare qualsiasi frase con 'la nostra intenzione è quella di...'. Sono sicuro che i grandi capi alla Warner vogliono che il film rientri nei loro programmi, e quindi si stanno muovendo in quella direzione. Ma abbiamo visto un mucchio di volte che le cose possono andare fuori da quanto programmato, giusto?"
  • mcfarlaneSullo stato della sceneggiatura: "Stanno lavorando alla seconda versione, cercando di portare la storia in una zona sensata. Josh Olsen scrisse una prima bozza che non piacque affatto alla Warner. Tutti erano tiepidi a riguardo. Volevano che fosse più sexy! Quindi stiamo riscrivendo tutto con un nuovo sguardo."
  • Sulla storia basata sulle avventure della nipote di Dorothy: "Era contenuta nella prima bozza. Rimarrà? Non ne sono sicuro."
  • Sulle riprese in Inghilterra: "Si chiama mettere il carro davanti ai buoi. Dipende dal budget che ci danno, dalla fiducia nei nostri confronti da parte dei produttori, e da dove preferiscono spendere i loro soldi."
  • Su Dakota Fanning come protagonista: "Mai sentito nulla a proposito. Se continueremo con l'immagine di una Dorothy dolciastra che abbiamo visto per oltre cinquant'anni, per quel che mi riguarda è un po' ovvio. E sarò felice di avere come protagonista l'attrice che porterà più gente possibile al cinema, ma a volte questo tipo di attrice cambia di mese in mese."
  • Su quanto il film sarà dark: "Penso che la mia versione 'perversa' sia un po' eccessiva per la Marvel. Essenzialmente, è al livello del Signore degli Anelli. Qualcosa di grosso, pesante e non molto carino. Spacca di brutto! Quando comprarono i diritti ho detto: togliamo l'impostazione MGM. E' una proprietà di pubblico dominio, quindi inventiamoci delle idee forti, che sorprendano la gente. Inventare qualcosa di nuovo è l'unica maniera per spingere le nuove generazioni a guardare Oz. Non si tratta di reinventare ciascun livello, ma alcuni aspetti devono essere rinnovati. Bisogna dimenticarsi i preconcetti. E' un film nuovo, separato, ambientato curiosamente proprio a Oz. La mia versione deve spaccare di brutto, ma la Warner continua a dire "Spenderemo 100 milioni in questo film, non possiamo impazzire completamente Todd!" Quindi ho dovuto ripetergli che il film che vorrei fare è comunque quello che anche loro vorranno fare..."

Share/Save/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento

Dadi & Co. consiglia...

Dadi & Co. consiglia...
FUMETTIPERGIOCO Con 2010 - Trieste (1-2 maggio).

Archivio News