mercoledì 7 ottobre 2009

(WHFB) Regionale Lombardia Warhammer FIGW 18 ottobre 2009.

A.L. Il Quadrifoglio e Mediolanum Knights
in collaborazione con Games Academy Milano

Presentano





COS'E' UN REGIONALE?
Il Torneo Federale Regionale è un evento che dà accesso diretto al Nazionale FIGW (Napoli, 5-6 Dicembre) ai primi classificati!
Il numero di qualificati varia in funzione del numero totale di partecipanti come indicato sull'Infopack FIGW.

N° Partecipanti - N° Qualificati
da 10 a 19 - 5
da 20 a 29 - 6
da 30 a 39 - 7
da 40 a 49 - 8
più di 50 - 9

La pittura è Sanzionata: significa che a differenza della maggior parte dei normali TFS, in questa manifestazione se non avrete almeno il 90% delle vostre miniature dipinte e imbasettate avrete una penalità di 5 punti torneo.
Il torneo sarà giocato con il formato Euro ETC Council 2009, ovvero quello che sarà utilizzato anche per il Nazionale.

Per ogni dubbio o informazione sul sistema di qualificazione e sui ripescaggi, non esitate a scrivere a founders@figw.org o al vostro Referente Regionale (i contatti li trovate sull'infopack FIGW).


ORARI:
8:45 - 9:15 Iscrizioni
9:30 - 12:00 Prima Partita
12:00 - 12:45 Pausa Pranzo
13:00 - 15:30 Seconda Partita
15:45 - 18:15 Terza Partita
18:30 Premiazioni e Ringraziamenti


COSTO ISCRIZIONE: 10€

LIMITE DI POSTI: 60


COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DEL TORNEO
Nella locandina trovate l'indirizzo preciso del negozio, che si trova a pochi passi da Parco Solari. Se venite in auto da fuori Milano, non preccupatevi dell'Ecopass perchè il negozio si trova appena fuori dalla zona interessata.
La fermata della Metropolitana più vicina è quella di Sant'Agostino, sulla Linea 2 (verde).


PRANZO
A pochi passi da Games Academy ci sono numerosi locali tra pizzerie, ristoranti e bar che vi verranno indicati il giorno del torneo.


PREMI IN PALIO
Verranno garantiti come minimo sindacale premi in coppe/targhe e Buoni acquisto Games Academy per le seguenti categorie:
- 1°/2°/3° Classificato
- Miglior Generale
- Miglior Armata Dipinta
- Miglior Under 18

A presto con aggiornamenti riguardo al valore dei buoni acquisto!
L'intero ricavato delle iscrizioni verrà riversato in premi.


ARBITRAGGIO
Sarà garantita, data l'importanza dell'evento, la presenza di 1 o 2 arbitri di esperienza (in relazione al numero di partecipanti).

Gli arbitri agiranno seguendo un iter prestabilito:
1) L’arbitro risponde alle chiamate in ordine cronologico, chi prima lo chiama prima avrà risposta.
2) L’arbitro ascolterà la spiegazione della situazione da una sola persona che parla, se l’altra persona avrà qualcosa da obiettare potrà farlo al termine del discorso della prima, ecco perché non è influente chi sia dei 2 a parlare per primo.
3) Sentiti i giocatori l’arbitro potrà consultare regolamenti e FAQ per dare la sua risposta.
4) Le risposte degli arbitri sono quasi sempre motivate dalle regole. Nel raro caso ci sia necessità un’interpretazione esso ve lo comunicherà.
5) Lo strumento ultimo e migliore dell’arbitro è il dado.
6) Il giudizio definitivo dell'arbitro è insindacabile, ma avrete ovviamente la possibilità, se in disaccordo, di portare la vostra opinione regole alla mano.

Per quanto sia possibile, gli arbitri del torneo non giocheranno il torneo stesso. In caso di necessità, parteciperanno come giocatori jolly.
L’arbitro può dare sanzioni disciplinari per i motivi più disparati: tutti sappiamo che abusare della chiamata dell’arbitro non è corretto, fare melina non è corretto, controllare il regolamento per cose ovvie non è corretto e gli arbitri possono sanzionare ogni comportamento che riterranno scorretto secondo quanto previsto dall’infopack FIGW.


WYSIWYG
Ricordiamo a tutti, per evitare spiacevoli discussioni, che il QCVèQCH è obbligatorio, e nonostante un certo margine di tolleranza la sua applicazione sarà fatta rispettare. Nel caso gli arbitri trovassero dei modelli non conformi a tale regola, questi verranno rimossi dal gioco e conteranno come perdite per la partita in corso, e non potranno essere schierati nelle partite seguenti, nè sostituiti con altre unità apportando cambiamenti alla Lista.
IN CASO DI QUALSIASI DUBBIO, NON ESITATE A MANDARE UNA MAIL ALLO STESSO INDIRIZZO PER LE LISTE, allegando possibilmente delle foto delle unità/modelli per i quali siete in dubbio. Gli arbitri saranno lieti di rispondervi il più presto possibile.



ARMYLIST E PREISCRIZIONI
Per preiscrivervi potete rispondere in questo topic indicando nome, cognome e FIGWID.
Le Armylist dovranno essere inviate agli arbitri entro e non oltre la mezzanotte di venerdì 16/10 all'indirizzo mail savinoroberto@hotmail.com - Consigliamo di inviarle in formato *.txt, previa compilazione con armybuilder: questo faciliterà la correzione e la comprensione. Sono accettati anche formati *.doc e *.xls. NON SPEDITE DIRETTAMENTE IL FILE DI ARMYBUILDER!

Le Armylist ovviamente saranno controllate e visionate solo ed esclusivamente dagli arbitri del torneo.
In caso di consegna ritardata (sì, anche di pochi minuti!) si incorrerà nella penalità di 2 punti torneo prevista dall'infopack. E' possibile effettuare cambiamenti alla lista la domenica stessa, prima dell'inizio del torneo e previa approvazione dell'arbitro. Se possibile, vi sarà consegnata una copia stampata e vidimata della vostra lista, ma portatevi almeno 2 copie dell'armylist da casa per sicurezza ulteriore, preferibilmente stampate a computer.


Vi aspettiamo numerosi e agguerriti per conquistare la qualificazione!

Vai al sito ufficiale
Share/Save/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento

Dadi & Co. consiglia...

Dadi & Co. consiglia...
FUMETTIPERGIOCO Con 2010 - Trieste (1-2 maggio).

Archivio News