sabato 24 marzo 2012

A quando Magic in televisione come il Poker?

Ci siamo tutti resi conto, da quando esiste il digitale terrestre anche in Italia, come un gioco di carte nella sua formula Poker Texas Hold'em sia molto televisivo. Alzi la mano chi tra di noi appassionati di giochi di carte collezionabili (e non solo ma questo è un altro discorso), davanti a uno di quei match commentati e illustrati così precisamente, non abbia sperato un giorno di poter vedere la stessa cosa per Magic the Gathering.
Certo: ci sarebbero millemila variabili delle quali tenere conto. Il poker è un gioco universale, che muove (e può generare movimenti per) milioni di dollari (euro, sterline, monete di paperoli... ) anche perchè considerato un gioco più stabile e non soggetto a varianti nelle meccaniche. E' presto detto, funziona perchè nei suoi modi è facile da filmare dettagliatamente, illustrare, utilizzare per vincite e imprese stratosferiche dei suoi campioni.
Lasciateci sognare. Qui in redazione dopo aver visto alcuni filmati presenti in rete (e sennò dove?) siamo convinti che anche il non plus ultra dei giochi di carte - collezionabili, si lo sappiamo - potrebbe essere seguito da migliaia, se non milioni di telespettatori in tutto il mondo.



Fare le tre di mattina, non per tentare di aggiudicarsi l'ultima pimpata artworked di Terese Nielsen in un'asta eBay ma, a seguire le gesta di una leggendaria finale di Legacy chissà in quale parte del pianeta. Commentata a dovere da abilissimi ex glorie del circuito, corredata di grafiche che descrivano la carta appena giocata. Chissà, magari un giorno nascerà un canale apposito. Del resto se esiste l'improba Neko TV, non ditemi che non potrebbe esistere un canale dedicato esclusivamente a Magic.
Share/Save/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento

Dadi & Co. consiglia...

Dadi & Co. consiglia...
FUMETTIPERGIOCO Con 2010 - Trieste (1-2 maggio).

Archivio News